DFP Header Area

«Punto di svolta della stagione»

Guinness PRO12 Editor

31 Jan 2011

Tags

La buona prestazione nella sconfitta contro i Cardff Blues è un passaggio importante per il tecnico degli Aironi Rowland Phillips

«Sono soddisfatto perché credo abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto alle ultime uscite esterne» ha confessa l’allenatore degli Aironi a fine partita, «venire i questo stadio e giocarsela alla pari con i Blues è un segno che le cose stanno viaggiando nella giusta direzione. L’unico rammarico è tornare a casa senza nemmeno un punto». Semplice l’analisi dei punti chiave di questo inizio di seconda parte di stagione: «stiamo finalmente trovando il giusto processo per affrontare le gare di questo livello e questo è di fondamentale importanza per un gruppo nuovo e per certi versi inesperto come il nostro. In questo senso aver giocato bene, nella maniera adeguata, questo incontro difficile ci regala grande fiducia in vista dei prossimi appuntamenti».

«Sono decisamente soddisfatto per quanto abbiamo mostrato contro i Blues; credo sia stato un passaggio fondamentale della nostra stagione perchè se la vittoria contro Biarritz è stata un exploit, il match di Cardiff credo abbia rappresentato un punto di svolta complessivo per tutto l’ambiente. Difendere bene, in maniera ordinata e aggressiva, regala opportunità per vincere partite, soprattutto nel rugby moderno. Abbiamo ancora molto lavoro da fare sulla nostra fase offensiva ma il livello qualitativo raggiunto dalla difesa ci consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo».

Enrico Borra
Editore e Direttore
Rugby!