DFP Header Area

Zebre, il XV dell’esordio

Guinness PRO12 Editor

30 Aug 2012

Tags

La franchigia federale giocherà la sua prima partita ufficiale domani sera a Newport.

Christian Gajan, direttore tecnico della franchigia delle Zebre, ha annunciato la formazione che venerdì sera 31 Agosto 2012 alle 19.00 locali (20.00 italiane) affronterà i Dragons allo stadio Rodney Parade di Newport (Galles) nella gara inaugurale della RaboDirect PRO12.

E' la prima partita nel torneo celtico per le Zebre. La squadra sarà capitanata da Gonzalo Garcia; 25 caps con la maglia azzurra dell'Italia e già capitano nelle sfide di pre-season contro Perpignan e Northampton Saints.

Nella linea dei trequarti lo staff tecnico conferma molte delle pedine utlizzate nelle tre gare della pre-season francese scegliendo a centri Quartaroli e Garcia mentre alle ali Venditti e Pace, quest'ultimo al debutto celtico. Ad estremo il neozelandese Sinoti che ha ben figurato in questo ruolo nel tour francese.

In cabina di regia si ripropone una coppia collaudata nella passata stagione di RaboDirect PRO12 formata da Tebaldi – sempre in campo nelle 22 gare della scorsa lega celtica – a mediano di mischia ed Orquera – recordman di calci piazzati realizzati in una sola gara di RaboDirect PRO12- all'apertura.

Tra gli avanti troviamo invece in prima linea l'esperienza internazionale di Perugini a pilone sinistro e di Festuccia a tallonatore insieme all'irlandese Ryan alla sua prima presenza nella RaboDirect PRO12 come pilone destro. La seconda linea schiera inizialmente l'italo-sudafricano Geldenhuys e il giovane Caffini, recuperato dopo l'infortunio subito contro i Saints il 10 Agosto scorso. In terza linea invece un trio già rodato nelle vittorie contro Aurillac e Saints formato da Cattina, Cristiano e dal sudafricano Van Schalkwyk a numero 8.

Linea verde in panchina con diversi giocatori provenienti dall'Accademia FIR di Tirrenia. L'età media degli 8 giocatori a disposizione è inferiore ai 23 anni.

ZEBRE
15 Sinoti SINOTI
14 Giovanbattista VENDITTI
13 Roberto QUARTAROLI
12 Gonzalo GARCIA (capitano)
11 Samuele PACE
10 Luciano ORQUERA
9 Tito TEBALDI
8 Filippo CRISTIANO
7 Andries VAN SCHALKWYK
6 Nicola CATTINA
5 Emiliano CAFFINI
4 Quintin GELDENHUYS
3 David RYAN
2 Carlo FESTUCCIA
1 Salvatore PERUGINI
A disposizione :
16 Davide GIAZZON
17 Andrea DE MARCHI
18 Luciano LEIBSON
19 Filippo CAZZOLA
20 Filippo FERRARINI
21 Alberto CHILLON
22 Alberto CHIESA
23 Ruggero TREVISAN