PRO12rugby
PRO12Rugby
RaboDirectPRO12
1383708679.1677ed0.d6b06615bfda408eb39293eaa71538f9

Guinness PRO12: Notizie Italiano

Guinness PRO12 Rugby Editor

6 Oct 2016

TAGS

Italiano
©INPHO/Elena Barbini

L’Ulster capolista a Connacht, i Blues a Swansea contro gli Ospreys e il derby d’Irlanda tra Leinster e Munster per scatenare l’inferno in Guinness PRO12.

In programma anche Scarlets – Dragons e la doppia sfida incrociata Italia-Scozia.

La sesta giornata infiamma il Guinness PRO12. Già infuocata da una classifica cortissima che vede, dopo cinque weekend, sei formazioni racchiuse nell’arco di cinque punti, la stagione del Torneo italo-celtico prende il volo con un turno che promette spettacolo ed emozioni. Si inizia venerdì con l’Ulster, regina della classe e unica squadra ancora imbattuta del campionato, di scena a Galway contro i campioni in carica del Connacht, sbloccatisi nell’ultimo match interno contro Edimburgo. A Swansea poi, gli splendidi Cardiff Blues di questo inizio inizio d’anno sportivo, saranno attesi dagli Ospreys nell’attesissimo derby del Galles. La formazione di Steve Tandy non può fallire per la terza volta consecutiva (ko contro Leinster e Ulster) ma per i Blues, battuti nell’ultima uscita dal lanciato Leinster, vincere significherebbe riportare gli odiati rivali ad oltre un successo con bonus di distanza.

Sabato poi, gli occhi degli addetti ai lavori saranno tutti puntati sulla Aviva Stadium di Dublino dove andrà di scena il più classico dei derby d’Irlanda. Il Munster, salito al secondo posto in classifica dopo il netto cappotto sulle Zebre di sabato scorso, affronta infatti il Leinster di Leo Cullen (e di mezzo staff dell’Inghilterra dell’ultimo mondiale): in palio punti preziosi e prestigio. Completa il quadro dei derby quello sulla carta meno eccitante, ma ugualmente importante ai fini della classifica, che si vedrà a Llanelli gli Scarlets a caccia di punti e favoriti della vigilia, ospitare i Dragons.

Fine settimana impegnativo ma decisamente interessante infine per le formazioni italiane, protagoniste di doppio scontro tradizionalmente sempre molto accesso con le scozzesi. Venerdì il Benetton Treviso sarà infatti di scena a Edimburgo contro una formazione in cerca della prima vittoria dopo il cambio di guida tecnica, mentre sabato le Zebre accoglieranno al Lanfranchi di Parma i Glasgow Warriors.

Guinness PRO12 Final 2017 Ticket Information: Fans can save up to 20% on selected tickets, and prices start at just €30 adults and €5 child, and be booked via www.ticketmaster.ie. For further information visit http://www.pro12rugby.com/final