PRO12rugby
PRO12Rugby
RaboDirectPRO12
1383708679.1677ed0.d6b06615bfda408eb39293eaa71538f9

Nuovo weekend di derby in Guinness PRO12

Guinness PRO12 Rugby Editor

27 Oct 2016

TAGS

Italiano
Munster's Peter O'Mahony. Picture: Inpho

Leinster e Ulster, al comando della classifica, impegnate in casa contro Connacht e Munster. Warriors e Ospreys, seconde ad una sola lunghezza, pronte ad approfittarne. Grande attesa per Blues-Scarlets.

Sarà un weekend complicato per le due regine del Guinness PRO12. Leinster e Ulster saranno infatti di scena di fronte al pubblico amico contro le altre due cugine irlandesi in quelli che si preannunciano due scontri tutti da seguire.

A Belfast venerdì arriverà infatti il Munster, ancora sotto shock per la scomparsa di Anthony Foley ma forte della clamorosa prestazione firmata in Coppa contro i Glasgow Warriors, mentre la RDS Arena di Dublino accoglierà sabato il Connacht, campione in carica.

Proprio i nero-verdi di Pat Lam, dopo l’avvio disastroso che li aveva relegati nei bassifondi della classifica, hanno improvvisamente cambiato marcia, tornando ad essere quella corazzata capace di conquistare a sorpresa il titolo nella stagione scorsa.

Pronte ad approfittare di un eventuale passo falso delle due leader ci saranno Ospreys e Glasgow Warriors, attese da due incontri sulla carta più abbordabili.

I gallesi ospitano infatti sabato i Dragons (terzultimi) al Liberty Stadium di Swansea mentre la formazione scozzese sarà di scena tra le mura amiche dello Scotstoun Stadium contro il Benetton Treviso (penultimo) nell’anticipo di venerdì.

Il secondo testa a testa stagionale tra formazioni italiane e scozzesi sarà completato con la sfida tra Edimburgo e Zebre, in programma sempre venerdì al BT Murrayfield.

Completa infine il cartellone della settima giornata l’ultimo anticipo, quello tutto da seguire tra dei Cardiff Blues in cerca di riscatto e gli Scarlets di Wayne Pivac.