DFP Header Area

Le Italiane in transferta in Irlanda si ‘scambiano’ gli avversari

Guinness PRO12 Rugby Editor

2 Mar 2017

Tags

Curioso quanto riservato alle formazioni italiane dal calendario di Guinness PRO12 per il prossimo turno.

Nel weekend della diciassettesima giornata infatti, Benetton Treviso e Zebre affronteranno in trasferta rispettivamente Ulster e Connacht, le due formazioni che le hanno sconfitte in casa nell’ultimo turno, solo ad avversarie invertite.

Se i bianco-verdi di Crowley, reduci dal pensate ko a Monigo contro il Connacht, volerà a Belfast per affrontare la corazzata di Doak, i ducali di Jimenez, che venerdì hanno ceduto al Lanfranchi proprio all’Ulster, saranno di scena allo Sportsground di Galway contro i campioni in carica di Guinness PRO12.

Curiosità a parte si tratta di un turno ancora una volta assai complicato per le formazioni italiane, alla disperata ricerca di punti per muovere la classifica ma sempre molto penalizzate dalle numerose assenze con le quali devono fare i conti in questo periodo di confronti internazionali per la concomitanza del Sei Nazioni.

Se da un lato i mesi di febbraio e marzo rappresentano per tradizione la finestra ideale per i giovani talenti italiani, chiamati dal’Eccellenza a confrontarsi con il professionismo celtico, dall’altro è infatti innegabile che gli organici di Benetton Treviso e Zebre dipendano particolarmente dai propri Nazionali.

Succulento, come sempre, il resto del programma della diciassettesima giornata, che vede spiccare su tutto e tutti il big match in programma sabato sera alla RDS Arena di Dublino tra la neo-capolista Leinster e i lanciatissimi Scarlets, reduci dal colpaccio a Thomond Park contro il Munster.

Sfide esterne invece per Ospreys, secondi e di scena a Edimburgo, e proprio per la Red Army, che proverà a reagire subito all’Arms Park di Cardiff contro dei Blues, determinati però a loro volta a cogliere il terzo successo consecutivo della stagione. Completa il quadro la sfida di Glasgow tra Warriors e Dragons.

Guinness PRO12 Final 2017, 27th May, Aviva Stadium, Dublin. Ticket Information: Fans can still avail of an exclusive number of €35 tickets. Book via www.ticketmaster.ie. Further information: www.pro12rugby.com/final